Avv. Marinella D'agostino
STUDI
Ha conseguito la maturità presso il Liceo classico “Archita” di Taranto.
Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Di Bari “Aldo Moro” con votazione 110/110 con lode, discutendo la tesi in Diritto Civile “Malpractice sanitaria e responsabilità medica derivante da omessa diagnosi di malformazione del feto”.
Ha frequentato il corso di specializzazione in “Diritto sanitario”.
Si è abilitata all’esercizio della professione forense con votazione 300/300 presso la Corte d’Appello di Lecce ed è attualmente iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Taranto.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale dell’Avv. Giuseppe D’Agostino di Taranto iniziando ad affrontare i primi aspetti del diritto civile, societario e tributario.
Dal gennaio 2013 ad ottobre 2014 ha lavorato presso lo Studio Legale dell’Avv. Domenica Maria Manti di Roma, prestando consulenza in materia giuslavoristica a favore dell’Ufficio Risorse Umane delle Società Treno Servizi Integrati S.r.l. ed Itinere – Le Frecce.
Nell’anno 2015 ha lavorato presso lo Studio Legale dell’Avv. Prof. Mattia Persiani di Roma, occupandosi di diritto del lavoro e di diritto previdenziale.
Dal 2016 a luglio 2022 ha esercitato in proprio l’attività forense fornendo consulenza in materia giuslavoristica e civile in favore di Società operanti su tutto il territorio nazionale.
Da settembre 2022 fa parte del team di Avvocati dello Studio Legale Scafetta, occupandosi di diritto civile e di diritto del lavoro.