Nel sistema sanitario la categoria più a rischio è quella dei medici.
Per poter assicurare un'assistenza adeguata in tale ambito è necessario essere in possesso di una conoscenza della materia estremamente approfondita, oltre che disporre di una rete di consulenti in grado di trattare ogni ramo di specializzazione.
Talvolta capita che un medico debba difendersi dall'infamante accusa di aver commesso un errore nello svolgimento della propria attività professionale.
Spesso tale accusa risulta essere totalmente priva di fondamento ma piuttosto originata dall'abitudine, sempre più diffusa tra i pazienti, di avviare un'azione persecutoria ogni volta che l'esito di una terapia o di un intervento non raggiunga il risultato sperato.
Nella maggior parte dei casi tali azioni sono consigliate e condotte da professionisti privi di scrupoli ma ben preparati in materia, per cui risulta particolarmente difficile per il medico dimostrare di aver agito correttamente.
A tutto questo si aggiungono i numerosi disagi causati dall'attuale situazione econimica nazionale che, a seguito dei numerosi tagli alla sanità pubblica, costringe il personale sanitario ad operare con mezzi e risorse inadeguati.
I nostri Avvocati possiedono specifiche competenze per attuare la difesa più efficace nei confronti dei professionisti sottoposti ad azioni legali o disciplinari per un presunto errore medico.
Lo Studio dispone dell'ausilio di un medico legale e intrattiene continui rapporti con importanti strutture sanitarie presso le quali svolge costante attività di aggiornamento e formazione. In questo modo riusciamo a garantire ai nostri clienti un supporto altamente specializzato in materia sanitaria.
In ogni caso, l'assistenza offerta al personale medico e paramedico abbraccia tutte le questioni professionali, forniamo infatti consulenza specializzata in materia di lavoro, in campo previdenziale, nei complessi rapporti con le assicurazioni, nel recupero dei crediti ecc...