Lo Studio Legale Scafetta si occupa in maniera preminente di casi di malasanità e responsabilità medica da cui, troppo spesso, derivano danni, anche gravi, alla salute delle persone.
I nostri avvocati collaborano con noti specialisti e medici legali, nonchè con importanti centri di medicina legale, al fine di ottenere il massimo risultato periziale nella dimostrazione del nesso di causalità tra prestazione medica e danno.
Lo svolgimento delle attività di consulenza e assistenza legale avviene nel pieno rispetto dei princìpi etici e morali assicurando sempre il perseguimento dei migliori risultati.
Allo stesso modo è nostra abitudine sconsigliare l'avvio di un procedimento legale nei casi in cui risulti insussistente il nesso di casualità tra danno e prestazione ovvero quando non esista alcun danno scientificamente riconoscibile.
A seguito della richiesta di consulenza, il cliente viene ricevuto nello Studio al fine di chiarire tutti gli aspetti della vicenda e di visionare eventuale documentazione sanitaria.
Successivamente il cliente viene sottoposto a visita medica presso uno specialista di fiducia dell'assistito o, qualora egli ne faccia richiesta, presso un nostro medico legale.
Verificata l'esistenza dei presupposti necessari all'avvio di un procedimento, viene avviata una trattativa con la controparte al fine di risolvere la questione in maniera bonaria anche attraverso il procedimento di conciliazione stragiudiziale.
In ultima analisi, nel caso in cui la transazione non vada a buon fine, si procede per la tutela degli interessi dell'assistito presso il Giudice di competenza, al fine di ottenere il giusto risarcimento per quanto ingiustamente patito.